FD ITA-785
Testimonianza di Corrado Isemburg

Di recente ho ricevuto questo messaggio:

Buongiorno sig. Luigi,
Ad inizio 1972 ho ritirato nuovo in cantiere da Suo padre il FD I-785 “DANDY” con cui ho partecipato a molte regate in Italia ed all’Estero con tanti successi.
Con questa barca, pur con allenamenti contenuti causa impegni di lavoro,nel 1972 sono terminato terzo alle selezioni italiane per le Olimpiadi di Monaco dopo 14 regate di selezione e se ricordo bene a soli 1,5 punti dal vincitore Carlo Croce.
Ho ottenuto nel 1973 il secondo posto alla Ski-yachting di Cannes solo dietro i famosi fratelli Pajot Medaglia d’argento a Monaco ed il secondo posto al criterium internazionale di Sanremo dietro l’imbattibile Rodney Pattison Medaglia d’oro a Monaco.

La barca era bellissima, fondo grafite e legno visto , al limite del peso e velocissima in tutte le andature in particolare con vento medio forte 4-7 m/s. come ben intuibile nella fotografia che è inserita nella “gallery” …

Nel gennaio 2000 di passaggio da Porto S.Girgio ho telefonato ad Erasmo ed abbiamo ovviamente parlato di FD, ma mi aveva premesso subito..”non ho più il cantiere”…forse temendo che volessi ordinare un FD e non solo fare due chiacchiere…
Mi ha fatto immenso piacere vedere il sito e ricordare Erasmo a cui devo tanti dei miei migliori risultati in 50 anni di regate e quindi grande gratitudine.
Un carissimo saluto
Conny Isenburg

Cosa dire di più?
Questo era Erasmo.
Luigi Silenzi